Sono emozionatissima, per inaugurare la nuova grafica del blog voglio dedicare questo post a un'esperienza favolosa: servizio fotografico maternity e newborn.

Erano i primi di settembre ed io avevo già le contrazioni, 35esima settimana, così abbiamo anticipato di qualche giorno il servizio fotografico. 

Quel giorno faceva molto caldo ma, merito di Alberto (mio amico d’infanzia) Giovanni e Giorgia, che nel loro studio fotografico hanno creato un clima di gioia e serenità, ci siamo sentiti davvero a nostro agio; inizialmente Francesco non era molto convinto di questa esperienza, ovviamente si è ricreduto perché siamo riusciti a fare tanti scatti divertenti, ed io, nonostante la stanchezza degli ultimi giorni mi sono sentita super coccolata.

Non credevo ne sarei stata capace, non era mai capitato prima di fare delle foto in studio, se non per la fototessera, e invece il risultato è stato incredibile... merito indubbiamente del dono che portavo in grembo.

Le prime foto che vedete sono quelle della fine della mia gravidanza.

 

 

Dopo la nascita di Samuele, avvenuta nella mattinata del 19 settembre 2014, ci siamo rivisti allo studio fotografico quando lui aveva esattamente otto giorni.

Era un sabato mattina e a scattare le foto insieme ad Alberto, c’era Elisabetta Sampugnaro, (fotografa professionista in maternità, neonati, bambini, famiglia) una vera e propria specialista in questo settore, per la primissima volta ha tenuto un mentoring per questo tipo di fotografie c/o lo Studio Mooz.

Lei che è anche Mamma, ha fotografato Samuele con una dolcezza disarmante, lui era così piccolino.

Per chi crede che i bimbi così piccoli vengano in qualche modo disturbati durante un servizio fotografico newborn, dico che non è assolutamente così, almeno nel nostro caso.

Samu è stato assecondato in tutti i suoi bioritmi, durante le due ore passate insieme, l'ho allattato al seno, ha dormito, fatto la pupù (sul papà) ed è stato anche sveglio.

 

Sono molto gelosa di queste foto, inizialmente ero contraria alla loro pubblicazione sui social network.

Oggi, che mio figlio ha quasi nove mesi, ho deciso di condividerle, credo che questo servizio fotografico sia uno dei ricordi più belli per la nostra famiglia, subito dopo la sua nascita.

Un gigantesco Grazie è per Alberto che ci ha regalato questi scatti ricchi di tutto il nostro Amore.

 

Vi lascio alle foto, che in questo post sono l'elemento principale, le parole non servono.

 

 

Link utili:

http://www.studiomooz.it/

https://www.facebook.com/StudioMoozSiracusa?__mref=message_bubble

http://www.photolisart.it/

https://www.facebook.com/photolisart?fref=ts

 

*********************************************************************** 

Seguimi anche su instagram facebook twitter 


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015