Il termine  Baby shower (doccia) viene generalmente utilizzato con il significato di "fare una doccia di regali" alla mamma del bebè.

Non è esattamente una festa ancora molto diffusa in Italia, né tanto meno dalle mie parti.

Ma per questa gravidanza avevo voglia di organizzarlo, qualcosa solo pe me e questo pancino!

 

Vi lascio alcuni dei semplici passaggi per poterlo organizzare senza confondervi: 

Lista invitati

Noi abbiamo scelto di fare un vero evento invitando amiche, mamme e non, ed altre pancine; ricordatevi di avvisare le vostre amiche con un po’ di anticipo per evitare di ritrovarvi alla fine con un numero di persone che non avevate calcolato.

 

Data evento e inviti

Il mio consiglio è farlo intono alla fine dell’ottavo mese, quando in realtà non avrete dolori o fastidi particolari.

Noi siamo già al nono, ma questa è un’altra storia ihihih.

Per gli inviti ho scelto nuvolette e mongolfiere,  cercando di  far intuire il tema dell’evento senza svelarlo del tutto;  da qui siamo partiti anche per la scelta degli allestimenti.

 

Location

Ho scelto una location speciale Angelina Bakery (vi avevo già parlato di loro e di quanto mi senta a casa in questo luogo meraviglioso, per accoglienza e prelibatezze), è una Bakery che si è prestata perfettamente al nostro evento.

Avendo già un bimbo piccolo ho evitato di farlo a casa, ma se avete un bel salone ampio potreste anche organizzarvi li.

 

Tema allestimenti

Avevo già le idee chiare e realizzare qualcosa che non fosse già visto e rivisto.

Sono partita da quello che avevo pensato e la mia idea è stata poi perfettamente realizzata dallo staff di #Everyday, anzi nella realizzazione  è stato tutto molto più bello delle mie aspettative.

Anche allestimento nella sezione dei palloncini realizzati da Vanessa di Le Meraviglie di Alice è stata stupefacente. Le nuvolette sono qualcosa di meraviglioso! 

 

Menù

Angelina ci ha deliziato con: biscotti al cocco, al burro, agli agrumi, puncake yogurt e arancia, ciambella al cacao e muffin misti, succhi di frutta e acqua. C’erano inoltre caramelle gommose e marshmallow (buonissimi) bianchi e azzurri perfettamente in tema.

 

Torta di pannolini

Sul web trovate tantissimi tutorial con cui poterle realizzare di molto carine, come quella della mia amica Fabrizia di Fabulousity.

Quella del mio baby shower è stata realizzata in maniera semplice abbinandola agli allestimenti a tema dell’evento.

Abbiamo scelto di non aggiungere una torta di dolci, perché essendo già una merenda molto ricca di zuccheri, voleva dire esagerare e con tutte queste pancine presenti non era il caso. 

Ricordino

Non è indispensabile averlo, ma io volevo lasciare ad ogni partecipante qualcosa che ricordasse l'evento e partendo sempre dall'idea iniziale, con lo stesso tema, insieme ad Emilia che ha realizzato per noi questi bellissimi portachiavi a forma di mongolfiere e nuvolette.

Lei è Emilia di Sweet Country Emi incontrata sul web, sono davvero carinissimi ed il risultato è stato superiore alle mie attese! Grazie mille ancora a Lei.

Vi consiglio di guardare i suoi lavori su Instagram lei bravissima, oltre che super disponibile ed a breve vi farò vedere cosa ha realizzato per me e pancino.

 

In alternativa potreste regalare delle bustine con carmamelle o con dei biscottini, ricordatevi solo di mantere sempre lo stesso stile utilizzato per il Baby Shower.

Guest Book

Realizzato sempre con il tema dell’evento è un libro dove chi partecipa al Baby Shower può lasciare un pensiero per la futura mamma ed il suo bebè. 

(Nella foto in basso a sinistra)

Tornare a casa e trovare tanti pensieri scritti per noi, è stato molto piacevole ed emozionante. 

Il nostro Baby Shower è stato una merenda pomeridiana in compagnia di amiche che hanno scelto di venire a festeggiare con me questo pancino; la pioggia di regali è arrivata, devo dire inaspettata, ma per fortuna tutti regalini utili, alcuni fra quelli che avevo scelto io per la nostra lista nascita.

Grazie a tutte coloro che hanno partecipato, con l'occasione sono riuscita anche ad incontrare un’amica blogger Eleonora di Sono una Mamma, con cui ci conosciamo già da un pò sul web e mi ha fatto un’enorme piacere averla finalmente incontrata di persona, spero tanto di avere altre opportunità per passare del tempo insieme!

Mi auguro che i miei consigli vi siano di ispirazione se deciderete di organizzarne uno per voi o per le vostre amiche.

Qualche giorno fa, ho ricevuto un messaggio da un futura mamma, arrivata grazie ad una mia amica, che ha partecipato al mio Baby Shower e mi ha detto che sta organizzando il suo, sono rimasta davvero contenta dell'invito e non vedo l’ora di partecipare da invitata!!!

 

E voi? Avete organizzato il vostro Baby Shower? O avete già partecipato a quello di una vostra amica???

Raccontatemi, sono molto curiosa.

 

Grazie ancora agli sponsor per aver permesso la realizzazione di questo evento, di cui avrò sempre un ricordo bellissimo :)

Location: Angelina Bakery Allestimenti: Every Day Palloncini: Le meraviglie di Alice - Ricordino: Sweet Country Emi - Foto: Studio Mooz

 

A presto

Alessandra

**************************************************************************************************************

Seguimi anche sulla pagina Facebook e su Instagram


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015