Lo scorso anno ho scritto un post in cui raccontavo le gioie del natale ed a meno di dieci giorni mi sono ritrovata a rileggerlo con dolcezza.

 

Siamo entrati da pochi giorni al settimo mese e questo pancino è decisamente evidente, devo anche dire che lo sento molto di più di quanto percepivo Samu.

Oggi pomeriggio dedicheremo del tempo a noi tre quattro e non vedo l’ora per potermi rilassare e soprattutto divertire! (Spero di potervi mostrare qualcosa quanto prima!)

 

Quello che vorrei per questo Natale è semplicemente un po’ di serenità, fra ormoni e altre situazioni personali non sono tranquilla come vorrei.

Il mio pc si è rotto portandosi con sé diverse cose importanti che avevo pronte e i primi malesseri di stagione hanno fatto capolino in questa casa: prima io con una brutta tosse (curata con aerosol naturale ed aggiunta di miele e limone la sera in un bel bicchierone d’acqua) , poi Samu con febbre e tosse con tanto muco e per concludere marito con febbre e brividi per diversi giorni.

Cosa c’è di peggio di avere un bimbo malato?

Il marito malato! Questa combinazione è praticamente la ricetta giusta per fare esaurire la mamma, se poi consideriamo che sono anche gravida! Yeah!

Sono decisamente troppo stanca e spero davvero di poter riuscire a recuperare un pò di energie in questi giorni di festa.

 

Passeremo il Natale con la mia famiglia di origine, senza particolari sfarzi, cene e pranzi nei giorni di festa godendoci la gioia di stare insieme sicuramente esagerando con il cibo; io però cercherò di trattenermi nonostante la fame, perché ancora mancano diversi mesi alla nascita e vorrei evitare di diventare una balena.

Spero di riuscire a trascorrere del tempo con le mie amiche, perché prese da tutti gli impegni, chi lavora, chi ha figli, ormai è diventata un’impresa ritagliarci del tempo solo per noi come facevamo prima.

 

Vi auguro di cuore che questi giorni di preparazione al Natale siano gioiosi e non frenetici pensando solo ai regali non molto spontanei.

Facciamoci contagiare dai sorrisi dei nostri bambini.

 

**************************************************************************************************************

Seguimi anche sulla pagina Facebook e su Instagram

 


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015