Benvenuto quinto mese così finalmente la sensazione di malessere generale sembra superata.

La fame però è tornata a farsi sentire in maniera piuttosto prepotente ad impossessarsi di me, così cerco di assecondare il pancino, cercando anche di non esagerare!!!

 

E’ stato il mese dei primi sollettichini, che adesso sono diventati veri e propri calcetti ed i movimenti si intravedono dal fuori, spero tanto di riuscire a fare un video.

La sera, o quando mi metto a lavoro al pc, si fa sentire parecchio.

 

(Foto primissimi calcetti percepiti: era il 17 Ottobre - 18+1week)

 

Il quinto mese è stato il momento della vera scoperta per Samuele, ogni giorno di più riempie me e pancino di bacini, la mattina si sveglia dicendo “dov’è ino?”

 

Arrivata alla 20 settimana siamo già a metà strada di questo lungo percorso che solitamente dura quaranta settimane, abbiamo effettuato l’ecografia morfologica

Per scoprire che il nostro bebè cresce bene ed al momento dell’esame era 22 cm per 320 gr. che emozione ogni ecografia!!!

 

Ho anche dovuto curare una carie, non è assolutamente vero che non si possono effettuare cure ai denti, chiaramente con le dovute attenzioni; il vostro dentista sarà sicuramene in grado di capire se intervenire o meno, nel mio caso è stato meglio farlo, per fortuna è andato tutto per il meglio.

 

 

{22 +5 week}

(Ph. Studio Mooz) 

 

Inoltre considerando il clima ancora molto precario',  l’aumento di sudorazione si è sentito parecchio, anche l’aumento del volume del pancino cresce ed ora si nota decisamente.

Adesso devo iniziare a pensare di tirare fuori dall’armadio qualche giubotto invernale e provare ad indossare anche qualche vestitino leggermente più pensante: sperando di entrarci ancora!

 

La notte con il crescere del pancino diventa un po’ più difficile addormentarsi, ma grazie a questo acquisto devo dire che va decisamente meglio! :)

In questo mese sono anche arrivati i primi regalini, che dolcezza incredibile rivedere indumenti piccolissimi, nonostante non sia passato molto tempo, avevo già dimenticato le dimensioni così piccole, così ora inizio a realizzare realmente che questo pancino cresce.

 

Ora il condown è attivato: meno quattro mesi :) yeah!

 

**************************************************************************************************************

Seguimi anche sul mio profilo Instagram e sulla pagina Facebook


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015