Il problema dell’insonnia è un fedele compagno di ogni mamma in dolce attesa.

Tutta la gravidanza del mio primo bimbo l’ho vissuta un po’ come questa, fino ad oggi, se non fosse che ho iniziato in inverno e concluso in estate, mentre adesso sarà l’opposto, chissà magari essendo inverno riuscirò a dormire meglio.

Nonostante la scomodità, la volta precedente ho ovviato al problema, soltanto riempendo (per la gioia di mio marito) il nostro lettone di altri due cuscini utilizzandone uno alle gambe ed uno per il pancione che cresceva.

 

Adesso invece, complice la mia amica Daria, per dorimire in gravidanza, ho acquistato (in un centro commerciale della mia zona) un cuscino a forma di serpente, adatto ad alleviare le notti insonni delle donne con il pancione, e non solo.

Devo dirvi la verità, non è stato totalmente risolutivo per mie le notti insonni, complice anche la stipsi continua, però è davvero molto comodo, avvolgente ed accogliente, la lunghezza ti permette di utilizzarlo in diverse modalità.

Meglio averlo insomma!

 

Avrei potuto scegliere fra diverse marche, ma ho deciso di limitarmi nel costo, perché essendo un articolo che utilizzerò per un breve periodo, non vale la pena spendere molto, secondo me. 

La foto illustrativa che si trova nella confezione di quello che ho acquistato io, lo indica inoltre come un  maxi cuscino per allattamento, ed io avendone provato già un altro (di cui vi parlerò presto) non lo consiglio per questo scopo,  essendo molto più morbido di quelli che invece servono per reggere il bimbo i primi mesi, in cui il bebè è piccolissimo. 

L’idea in più potrebbe essere una volta lasciata la sua funzione di cuscinone per gravidanza, rifoderarlo con una bella fantasia ed utilizzarlo come cuscino poggiatesta per il divano o per il lettone stesso.

E voi avete utilizzato cuscini per dormire durante la vostra gravidanza? 

          

**************************************************************************************************************

Seguimi anche sul mio profilo Instagram e sulla pagina Facebook


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015