Nei primi cinque mesi di gravidanza, l'abbigliamento non è stato un vero problema per me, chiaramente perché inizialmente la pancia non si notava, era anche estate quindi avevo tanti abitini da poter sfruttare.

Adesso invece, che siamo arrivati alla 20 settimana ed anche in Sicilia è (finalmente) arrivato l’autunno, devo iniziare a pensare a cosa poter indossare con il crescere del mio pancione.

 

Per la mia prima gravidanza ho preferito indossare vestitini che non mi stringevano in vita, ma ho fatto le stagioni al contrario iniziando dall’inverno per concluderla in estate ed è stato secondo me più semplice; ora che andiamo incontro all’inverno devo organizzarmi diversamente.

 

Così questa volta sceglierò leggings e maglie non molto strette per potermi sentire comoda, senza però esagerare con le larghezze in modo da poter riutilizzare tutto (o quasi) anche il prossimo anno.

  

(Ph. Abbligliamento Pimkie) 

 

Non sono una molto freddolina, e con la gravidanza tendo a sentire caldo, così anche in inverno indosserò manica corta e sopra cardigan lunghi.

    

(Ph. Abbligliamento Pimkie) 

 

Magari poi per il periodo delle feste cercherò qualche abitino sfizioso che metta in risalto il pancino (ma ho ancora tempo per cercarlo!).

Inoltre ho già acquistato un paio di jeans premaman (di h&m) con la fascia, che utilizzerò anche dopo il parto perché sono davvero comodissimi.

      

Come avrete notato dalle immagini che ho scelto, il bordeux è un colore molto utilizzato in queste collezioni autunno inverno, io lo amo in modo particolare già da diversi anni.

Se scelgo una camicia che ho già nell’armadio e non si chiude la utilizzo con una canotta sotto aperta.

Consiglio importante per chi diventerà mamma per la prima volta: non fatevi ingannare troppo dall’abbigliamento premanan che viene proposto, scegliete le taglie in base a come siete in quel momento perché non è detto che dobbiate necessariamente diventare delle balene.

 

Nella foto di copertina trovate una t-shirt spiritosa della mia amica Ornella Mammamatta, questo è stato il mio primissimo regalo per il pancino appena ho saputo di essere in dolce attesa, correte a dare un'occhiata, sono certa che vi innamorerete di queste t-shirt, come ho fatto io! 

 

Spero di poter esservi stata utile con i miei consigli, se avete altri look non esitate a scrivermi, sono sempre in cerca di nuovi spunti.

 

**************************************************************************************************************

Seguimi anche sul mio profilo Instagram e sulla pagina Facebook


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015