Il mio secondo trimestre di gravidanza è iniziato con la fine della nostra luna di miele, una crociera nel mediterraneo ad inizio settembre; siamo partiti nonostante i miei mille malesseri, ma quando abbiamo messo piede a terra e la vacanza si era conclusa ho iniziato ad avere dei miglioramenti, incredibile vero?

Pochi giorni dopo abbiamo festeggiato il secondo compleanno del nostro Samu ed ho finalmente comunicato a tutti gli amici e parenti della nuova gravidanza.

 

 

Dall'inizio del quarto mese il pancino si intravede, chiaramente con maglie aderenti altrimenti non si nota.

I mal di testa sono quasi del tutto scomparsi (per fortuna!), se non fosse che il nostro clima siciliano, non esattamente autunnale, ci ha regalato giornate ricche di umidità.

La notte inizio però ad avere l’insonnia, con l’aggiunta della difficoltà a dormire a pancia in su, meglio se laterale o a pancia in giù senza schiacciarla troppo.

Se nei mesi precedenti avevo pochissimo appetito, (mia suocera mi diceva sempre: "ma perchè non mangi???") ora l'appetito è tornato, oserei dire anche troppo, cerco di trattenermi per evitare di arrivare a fine gravidanza con venti kg in più.

 

Queste foto sono della diciassettesima settimana (fine quarto mese), tenteremo (speriamo di riuscirci) insieme a Studio Mooz di fare qualche scatto ogni mese, per farvi vedere l'evoluzione di questo pancino che cresce.

Grazie a loro per aver colto il meglio di me, anzi del pancino, adoro queste immagini!!! 

Fra pochi giorni l’ecografia morfologica dovrebbe rassicurarci sulla sua salute ed anche svelarci se si tratta di un maschietto o di una femminuccia, siamo curiosi.

 

Neanche mi sembra vero di stare un pò meglio!

Evviva!!!

Le pancine e le mamme che mi seguono, com'è stato il vostro quarto mese di gravidanza? Raccontatemi.

 

 

**************************************************************************************************************

Seguimi anche sul mio profilo Instagram e sulla pagina Facebook


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015