Quando sento raccontare di gravidanze serene e parlo di una delle mie più care amiche, che ne ha avute due, senza alcun tipo di malessere, le invidio proprio: in senso buono si intende!

La mia seconda esperienza è iniziata con la febbre a trentotto ed una stanchezza inspiegabile, certo ero a due giorni dal mio matrimonio, magari era stress (che stress poi???), ma le settimane successive passata la febbre, sono andate decisamente peggio.

 

Stanchezza, debolezza, nausea, stitichezza, sonnolenza, inappetenza…sensibilità agli odori di ogni genere, l’olfatto sensibile mi era rimasto dalla mia prima gravidanza ma adesso è nuovamente aumentato, era anche piena estate il caldo insieme ad un bebè di ventidue mesi sono stati il top!

Dolorini al basso ventre, insonnia… ma uno delle pochi effetti positivi del nostro primo trimestre, oltre chiaramente alla gioia di questo nuovo arrivo è l’aumento del seno: che fa sempre tanto piacere!!!

Vogliamo inoltre parlare degli sbalzi d’umore? Praticamente come avere perennemente il ciclo!

Poveri i miei familiari.

 

 

 

Ovviamente non mi lamento, conoscevo già queste sensazioni, ci sono donne che passano i nove mesi interamente al letto, quindi va bene così, speriamo che i mesi successivi andrà meglio.

 

Oltre all'esame delle urine e al prelievo ematico di routine, noi alla docicesima settimana abbiamo eseguito lo Sca-test, così come per la prima gravidanza. Per fortuna cresce bene, anche se non abbiamo scoperto se sarà un maschietto o una femminuccia come fu per Samu.

Vedremo nelle prossime settimane :)

 

Chi di voi è in dolce attesa? Come avete vissuto il primo trimestre?

Raccontatemi le vostre esperienze, sono curiosissima.

 

 

**************************************************************************************************************

Seguimi anche sul mio profilo Instagram e sulla pagina Facebook


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015