Ci sono cose che aspetti da tutta la vita e per me il matrimonio era una di queste.

Dico era, perché quando trovi l’amore della tua vita, poco dopo diventi mamma, crei una famiglia, tutte le priorità cambiano.

Io mi sento profondamente cambiata, in meglio.

 

Una volta sognavo un matrimonio da favola, tutto in grande stile ed invece mi sono ritrovata ad organizzare qualcosa di intimo, con cose semplici.

Niente di sfarzoso, viva la semplicità.

Essere già una famiglia è il dono più prezioso.

Solo parenti e amici intimi, perché quello che conta è avere loro, tutto il resto ha davvero poca importanza.

 

Credo profondamente nella scelta del matrimonio, sono cresciuta con due genitori sposati da trentasei anni che non hanno mai mollato, neanche di fronte alle difficoltà.

Esattamente come io ed il mio fidanzato (ancora per poco ihih) in questi quattro anni ci siamo ritrovati a vivere periodi di grande gioia e serenità, ed altri periodi invece difficili, in cui abbiamo cercato di non perdere mai l’entusiasmo e la voglia che ci ha fatto innamorare l’uno dell’altra.

Ecco, questi ultimi mesi appartengono alla categoria dei momenti non semplicissimi, ma ciò nonostante abbiamo deciso di convogliare a nozze, in tutta tranquillità, nessuna proposta romantica è arrivata,  viviamo già insieme da un pò ed abbiamo scelto il giorno delle nozze, consapevoli di fare una scelta importante con lo stesso amore che ci mettiamo ogni giorno.

 

Del tutto inaspettato invece, pochissimi giorni fa è stato questo anello, è molto di più di un gioiello, è il dono d'amore da parte di mia suocera (ed anche di mio suocero, da lassù), a dimostrazione del loro grande affetto per me, non vi dico la commozione, è stato un colpo al cuore, di quelli stupendi che ti viene soltanto da piangere, tante tante lacrime di commozione e gioia.

( Si, lo so che state pensando...sono fortunata ad avere una suocera così: indubbiamente, ma è un affetto reciproco!!!)

 

Ad essere del tutto sincera io avrei scelto un'altra data, ma mio fratello e mia cognata con la sua famiglia vivono lontani da noi, così ci siamo un po’ adeguati alle loro esigenze, poco importa.

La cosa più importante è che quel giorno saranno tutti con noi per festeggiare con gioia questo evento! 

 

I dettagli di come ho organizzato tutto in meno di due mesi potrò raccontarli solo dopo il fatidico si, che è fra un mese esatto!

Quindi restate sintonizzati: il conto alla rovescia è iniziato! :)

 

 

#ilbellodiesseresposi  #FrancieAleDay #15072016 

****************************************************************************

Seguimi anche su instagram facebook twitter 

 


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015