La giornata è iniziata benissimo, Samu ci ha concesso la sveglia alle 8, lui che di solito alle 6 ha gli occhi sbarrati... segue cambio pannolino, lavaggio, vestizione e biberon di latte.

 

La colazione però è stata più ricca del solito: caffè, "Kinder colazione" con aggiunta di nutella e sorpresa... Le Bebè Gioielli... regalo molto gradito con bigliettino e dedica.

 

Con la calma della domenica ci siamo armati di buona volontà e tre borsoni, direzione mareeeeeee, la nostra meravigliosa Siracusa, ci ha regalato un’oretta di mare bellissimo.

 

Samuele era felicissimo, l'aria era calda ma non troppo, noi ovviamente, eravamo attrezzati di cremina e ombrellone; lui ha fatto qualche piccolissimo passettino nel bagnasciuga e gli abbiamo bagnato i piedini, gli ho fatto un milione di foto.

 

Non vedo l'ora di trascorrere tante giornate al mare insieme.

 

Al ritorno dal mare il nostro cucciolo era affamato, subito dopo si è appisolato e finito di pranzare anche noi siamo crollati, in villetta al mare riusciamo a farci delle dormite memorabili, questo poi è un periodo bellissimo per stare lì, perché le casette non sono ancora affollate.

 

Prima di tornare a casa siamo andati a trovare la mia mamma, per darle un bacio e mangiare insieme dei gelatini che le piacciono tanto, i nonni erano felici di vederci.

 

E' stata una domenica molto piacevole.

 

Il mio pensiero più importante di oggi è per la mia Mamma, lei si che una Mamma con la M maiuscola, si prende ancora cura di me, dei miei due fratelli, nonostante non abitino più con lei, e ora anche di mio figlio.

Non sarò mai brava quanto lei, non so cucinare, sono sbadata, faccio un sacco di confusione, ma ci metto tanto Amore ogni giorno nel crescere mio figlio, perché non c'è cosa più bella che prendersi cura di lui.

 

Adesso papà e figlio sono già crollati, li raggiungo anch’io, domani è lunedì e si ricomincia con il solito tram tram.

Chissà perchè quando si sta bene, il tempo passa velocemente.

 

Un ultimo pensiero va a tutte le mie amiche neomamme che condividono con me “il bello di essere mamma” ogni giorno e a tutte coloro che presto ci diventeranno e soprattutto a chi lo desidera profondamente.

 

 

Ph. AP

*************************************************************************************

Seguimi anche su instagram facebook twitter 


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015