A meno di un mese dall'appello della mia amica virtuale @Mammamatta, finalmente dopo tante mail e telefonate il giorno del corso è arrivato: Sabato 23 Maggio 2015.

 

Sono riuscita a formare un bel gruppo di persone, eravamo in 22 e grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana abbiamo imparato le manovre di disostruzione pediatrica.

 

Il corso è suddiviso in una breve parte teorica ed una buona parte pratica in cui, non solo ti spiegano le manovre da effettuare in caso di disostruzione completa delle vie aeree, ma ti mettono a disposizione un manichino per poter provare ad eseguirle! 

Oggi abbiamo imparato davvero tanto !!! 

Ho condiviso questo corso con il mio compagno di vita e con tante amiche mamme, amici papà, donne in dolce attesa e conoscenti.

 

Mi piace riportare di seguito, una frase della Croce Rossa, che mi è rimasta impressa: 

"Sarete agenti di cambiamento e moltiplicatori di un messaggio importante: SALVARE VITE CAMBIANDO MENTALITA'"

 

Credo che tutti i genitori, zii, nonni, educatori, e coloro che stanno in contatto con i bambini e non solo, debbano partecipare ad un corso di disostruzione e mi auguro che il nostro messaggio serva a diffondere l'importanza di queste manovre salvavita.

 

Un ringraziamento speciale va alla Croce Rossa Italiana di Siracusa ed ai suoi istruttori di oggi, che hanno dedicato il loro sabato pomeriggio a noi.

 

Ph. Audrey Vella 

 

 

 

http://www.cri.it/

 

****************************************************************************************

Seguimi anche su instagram facebook twitter 


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015