Di negativo in questo 2015 ci sarebbe un lunghissimo elenco a partire dalle persone buone che ci hanno lasciato per raggiungere il Paradiso.

I dolori non si cancellano, nemmeno si attenuano, sono dentro di noi, ogni singolo giorno.

Soltanto i bei ricordi legati alle persone care ci permettono di andare avanti consapevoli del loro immenso valore e guardare al futuro con fiducia.

 

Il 2015 è stato l’anno in cui ho deciso di provarci, di scommettere su di me, l’apertura del blog mi ha permesso di incontrare persone meravigliose, amiche virtuali che mi hanno incitata a non mollare!!!

L’evento Mamma che Blog mi ha dato l’opportunità di incontrare dal vivo miti come Justine e Sabina, loro sono fra le miei ispiratrici,  (insieme ad altre blogger che spero di conoscere dal vivo presto!) e continuo a seguirle con grande passione.

 

Questo 2015 è stato anche l’anno della crescita di Samuele, del cambiamento per la nostra famiglia, assestarci in tre non è stato semplice, siamo in continua evoluzione.

Le sue prime parole, lo svezzamento, la prima volta al mare, i suoi primi passi, i nuovi gesti, momenti che rimarranno indelebili nella mia memoria di mamma!

 

E’ stato l’anno del coronamento di un sogno chiamato Matrimonio della mia amica storica Emanuela; della nascita di Grazia, Alice, Aglae, Antonio, Francesco, Giulio, Ettore e Letizia venuta al mondo chiudere in bellezza questo 2015.

Tanti bimbi di mie amiche vicine e lontane. Loro sono i veri DONI di questo anno!!!

 

Il 2015 è stato inoltre l’anno della Tribù, 5 mamme ed un appuntamento fisso, tutti i martedì da diversi mesi (presto vi racconterò sul blog) a Nancy, Valeria, Elisa e Giada dico un gigantesco GRAZIE perché insieme a loro ho condiviso emozioni bellissime. (Grazie anche alla Libreria dei Ragazzi che ci ospita!)

 

Lascio questo 2015 con un mega raffreddore che non vuole passare, mentre cerco di pensare ai buoni propositi per il nuovo anno che sta per arrivare.

Ed il regalo più incredibile me lo fa mio figlio che mentre pubblico questo post fa i suoi primi passetti da solooooooooooooo!!!

 

Ad ognuno di voi auguro la salute (non è per essere scontata, ma senza di questa è difficile pensare al resto) nuove amicizie, nuove passioni a cui dedicarsi, notizie inaspettatamente belle, tanta tenacia e leggerezza perché ne abbiamo tutti tanto bisogno!

La felicità è con noi ogni giorno, anche se non ce ne accorgiamo! Ricordiamolo sempre!

Buona strada per questo 2016 alle porte <3

 

Con un grande sorriso. 

 Alessandra

 

N.b.: Un ringraziamento va a tutte le persone che mi seguono, che credono in me ed apprezzano questo blog in cui racconto di me. Grazie di cuore per la fiducia, questo è il mio regalo più grande per il mio 2015 :)

 

Su instagram mi trovate come @ilbellodiesseremammablog


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015