Dopo una un pò di latitanza ritorno a scrivere sul blog.

Premetto che vado d'accordissimo con mia suocera, questa è stata la prima estate senza mio suocero e per tutti non è stato semplice, ma per fortuna i bimbi hanno riempito le nostre giornate: loro sono il #dono più grande.

Sono stati due mesi molto impegnativi, da luglio a settembre tutti insieme in una mini villetta con suocera (ha sopportato in silenzio il mio disordine cronico!!!!!), sorella suocera (mitica Zia Gina), ed a Luglio anche cognata, con cognato e nipotina.

Luglio è stato il mese di assestamento per tutti. 

Nuovi ritmi, nuovi orari, e la piccola Saretta (due anni e mezzo) in fase di spannolinamento, quindi tutti a chiederle "Sara devi fare la pipì?" e lei per tutta risposta per la pipì ci avvisava, ma la pupù no, così ogni tanto le scappava e trovavamo dei ricordini in giro sul pavimento o sul prato... in ogni caso i primi di Agosto rientrati al nord dove vivono ha subito abbandonato definitivamente il pannolino!!! Che brava lei, speriamo che anche per noi sarà cosi semplice.

Con la cuginetta ci siamo fatti anche dei bagnetti nella nostra bellissima piscinetta colorata e ovviamente con tante paperelle (Samu le adora, sono sempre con noi).

Le nostre giornate estive sono state piene di mattine al mare e tanta sabbia (soprattutto quella che ci riportavamo ogni giorno a casa), rigorosamente orario da neonati 9-11:30, inizialmente in un lido attrezzato di tutto insieme alla mia amica Stella con i suoi due bimbi, ma altri giorni io (con zia Gina) cariche come due muli: trivella, ombrellone, passeggino (da posteggiare in riva alla spiaggia) salvagente, giochini, asciugamani e l'immancabile crema solare protezione 50.

Nei caldi pomeriggi, dopo aver riposato ci siamo concessi anche dei bagni al tramonto con Papà, e una sera #colpodivita con una coppia di amici ed il loro bimbo, ci siamo fermati in riva al mare, pizza e bagno notturno, abbiamo trascorso davvero una piacevole serata.

#Samu si è addormentato presto e noi ci siamo potuti godere un bagno romantico con una bellissima luna piena.

Agosto è iniziato con l'arrivo di un dentino, le nostre afosissime giornate (anche 40 gradi) sono state piene di nervoso, pianti disperati, salivazione da paura e tanta ma tanta pupù.......questa storia della cacca acida durante la fase di dentizione io non la conoscevo mica, invece bestiale, siamo arrivati a cambiare fino a 5 pannolini, roba da non crederci!!!

Il penultimo w.e. di agosto in occasione del matrimonio di famiglia, ci siamo concessi #laminivacanza "lontano" da casa.

Questa è stata per Samu l’estate dei #suoiprimipassi e dell’altalena (quella con il seggiolino per bimbi molto piccoli) ha giocato spesso sul prato, in veranda con tanti giochini sul pavimento o con una macchinina sonora ed un cavalluccio a forma di renna, tutti giochini regalati dalla cuginetta più grande che adesso non usa più, e la cosa che più lo divertiva in assoluto erano le passeggiate in bicicletta con il suo Papà.

Così finalmente a fine agosto scopriamo che i dentini in arrivo sono 4 non uno come pensavamo.

Adesso che siamo rientrati a casa, Samu si guarda spaesato come se non riconoscesse casa sua, ma #workinprogress per lui ed entro fine settembre la sua cameretta sarà pronta ad accoglierlo, visto che nella cesta in vimini non ci entra quasi più e quando si sveglia si mette in piedi, mossa pericolosissima.

Speriamo che il passaggio in cameretta non sia molto traumatico nè per lui, nè per noi.

Ora siamo nella fase che #nongattona #vuolesololamamma #nonvuolestarenelbox, come si fa a fare qualcosa in casa se lui vuole stare sempre con me???? 

Help meeeeeeeeee

 

E voi amiche mamme #comefate? Suggerimenti???!!!!

 

Nb: oggi abbiamo notato che è spuntato  un altro dentino sopra…così siamo a quota 5 yeah!!!!!

 

 

 Seguimi anche su instagram facebook twitter 


SEGUIMI SU
INSTAGRAM
Alessandra Partescano - ilbellodiesseremamma.it - Tutti i diritti riservati 2015